CHI SIAMO

Chi siamo

Studio ila e' nato da un'idea della Prof.ssa Ilaria Costantini. Nata nel 1970, dopo la maturità classica, consegue la laurea in Economia e Commercio.

Attiva sin dal 1989 nell'insegnamento privato, è abilitata all'insegnamento nell'ordinamento italiano ( concorso a cattedra nel 1999) ed ha collaborato come precettore con numerose famiglie romane. 

Studio ila nasce come un'attività di supporto allo studio che nel tempo si è posta obiettivi che vanno oltre l'insegnamento. Si avvale di tutor attenti e sensibili verso le diverse problematiche che gli studenti  incontrano nel loro percorso di studi.

L'intento è di far applicare gli studenti  senza sottoporli a stress lesivi dell'apprendimento.

Studio ila e' sinonimo di disponibilità e di professionalità. Si pone come obiettivo il recupero degli anni scolastici per gli studenti che non hanno potuto seguire un percorso di studi regolare, per lacune pregresse, per una eccessiva ansia di prestazione o anche per disagi che possono generarsi all'interno dell'ambiente scolastico.

Fornisce agli studenti  un supporto per sviluppare  un metodo di studio personale prestando particolare attenzione all'aspetto emotivo di ognuno di loro. Offre percorsi alternativi per il raggiungimento degli obiettivi scolastici che in caso di difficoltà non si riescono a raggiungere all'interno della scuola.

Studio ila aiuta gli studenti consentendone il ricollocamento all'interno del regolare corso di studi  e  affianca la famiglia nella scelta del percorso di studi più idoneo e rispondente alle capacità' e alle attitudini dello studente.